nuovo singolo “Il mondo che vorrei”

…..e dopo tanta attesa esce su tutte le Piattaforme Digitali il nuovo singolo scritto con i Boavista e prodotto da NuTone Lab https://nutone.it con la direzione artistica di Filippo Manni.

Il titolo “IL MONDO CHE VORREI” un brano sicuramente dal sapore più Pop intriso di tastiere e synth.

In questo brano mi sono cimentato nella registrazione di un innumerevole numero di tracce di chitarre ( acustiche, con overdrive, delay stereofonici, distorte). La miscela di queste tracce ha dato un tocco vellutato di magia. Chitarre che non sembrano primeggiare come in “Ruggine” sentendole sparate in faccia, ma le riesci a percepire uguale. Un gran lavoro di ingegneria del suono di Filippo Manni!!!

Altra cosa non da poco e per me un orgoglio annunciare che il testo raccoglie una firma d’eccezione della musica italiana: Paolo Amati. L’autore romano che ha collaborato con Bungaro, Mietta, Biagio Antonacci, Gianni Morandi……che dire. Lascio la parola alle vostre orecchie. (questa mi è piaciuta 😉 )

Per chi volesse ascoltarlo lascio sotto i link :

https://open.spotify.com/album/3fNZVWfOb5ymWY3azhBGmh?si=rmJaVnesRBevga9-VfputA


BOavista – nuovo singolo!!

Quest’anno è stato davvero un anno pieno di contenuti. E’ proprio il caso di dire che da un incontro inaspettato nasce qualcosa di impensabile. “Ruggine” il primo singolo uscito a Ottobre 2019 segna l’inizio di un nuovo viaggio proprio come ci fa vedere la copertina in alto.
Insieme a Simone Tancredi (cantante) comincia la scrittura dei brani e a seguire si mescola l’energia di tutta la band con Alberto (batteria), Gianluca ( tast e synth) e Alessandro ( basso).
Comincia un percorso fatto di sentimenti, di rabbia, di gioia e di tutto quello che può offrire un’amicizia attraversata dalla Musica.

Il singolo è stato prodotto da NuTOne Lab ( Roma) con recording e mixing e a seguire il Master è stato fatto agli Abbey road ( Londra).


*** WELCOME ALICE**** New Album

FInalmente è ufficialmente pubblicato il mio primo EP dal titolo Welcome Alice!

Cinque brani diversi ma allo stesso tempo con un filo conduttore.

Il Rock fa da padrone con le varie contaminazioni Blues e Funk.

Del brano di apertura “Connection” ne è stato girato un video che puoi trovare nel precedente articolo o sulla mia pagina Facebook. Le riprese sono state fatte al Boat Studios di Bologna.

Tre brani con un impatto più forte e due brani più dolci tra cui “Welcome Alice” che da il titolo al CD.

Il CD può essere acquistato fisicamente contattandomi via mail a [email protected] oppure potrà essere acquistato sui vari principali Digital Store.

 

Di Seguito vilascio il link di riferimento.

https://linkfy.li/welcomealicePR

 

 


Nuovo Singolo Nuovo Video per Nuovo Album!!

Nella giornata del  27 Febbraio 2019 è uscito il nuovo video del singolo “Connection” che farà parte del mia prima produzione ufficiale.

Sono super emozionato!!!

Il video è stato girato presso il Boat Studio Recording durante la fase di registrazione dell’album!

“Connection” è stato registrato con formazione Power Trio e ad accompagnarmi sono Andrea Bedo Bedin ( basso e direzione/produzione Video ) e Alberto Zapparoli ( batteria ).

A breve l’EP “Welcome Alice”


NAMM – Los Angeles

Non poteva capitarmi un’esperienza più bella di questa!!

Essere in un contesto mondiale come il Namm di Los Angeles è stata un’esperienza sotto tanti punti di vista.

Camminare per i vari stand e ritrovarsi con le leggende della musica. Per me ancora più sensazionale è che le stesse leggende per me inarrivabili si fermavano a parlare con una tranquillità inaudita!

5000 mila espositori e oltre 170.000 accreditati da tutto il mondo! Che dire……

Questa esperienza fatta con la ditta di amplificatori hand made Rambaldi, ormai collaborazione da circa 4 anni, siamo riusciti a far ascoltare il sound totalmente di manifattura italiana.

Non sono mancate le esibizioni allo stand e varie jam session.